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Privacy and Cookies Policy

25 Luglio 2023

PRIVACY POLICY SITO WEB

La presente informativa sul trattamento dei Dati (di seguito “Informativa”) viene resa all’utente (di seguito “Utente”) del sito web, accessibile per via telematica, tramite il seguente indirizzo: www.leadcom.it (di seguito “Sito”), in conformità alle previsioni contenute agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”). L’Informativa è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali presenti nel Sito medesimo.

I. Tipologia dei Dati raccolti

Per il tramite del Sito non sono raccolti dati personali.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione Internet. In questa categoria di Dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito;

  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;

  • la data e l’ora della richiesta o dell’accesso

  • il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (a titolo esemplificativo e non esaustivo buon fine, errore ecc…);

  • la quantità di dati trasmessa;

  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente (a titolo esemplificativo il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati, il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina, c.d. “referral”, ecc.).

(di seguito congiuntamente “Dati di Navigazione”).

Dati Forniti Volontariamente dall’Utente

L’Utente potrà volontariamente comunicare al Titolare propri dati personali, mediante l’invio di email, agli indirizzi indicati nel Sito, al fine di richiedere un contatto e/o materiale informativo e/o altre richieste e/o proporre la propria candidatura lavorativa. I dati forniti dall’Utente attraverso gli indirizzi mail di contatto indicati sul Sito, in nessun caso verranno registrati e/o conservati dal Sito medesimo.

Area Blog

Qualora l’Utente rilasci volontariamente commenti nell’area blog del Sito, verranno raccolti i seguenti dati riferiti all’Utente: i) nome; ii) indirizzo mail di contatto (il quale non sarà pubblicato sul Sito); iii) contenuto del commento rilasciato dall’Utente nell’apposito modulo; iv) indirizzo IP; v)cookie tecnico per rilevare il rilascio del commento. Alcuni di questi dati vengono utilizzati per facilitare il rilevamento dello spam. Con riferimento alla pubblicazione volontaria di tali contenuti, il Titolare rimane estraneo da qualsivoglia responsabilità connessa alla loro divulgazione al pubblico.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo Sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se l’Utente avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati sull’Utente, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato. Con riferimento ai dati raccolti da tali siti, il Titolare rimane estraneo da qualsivoglia responsabilità connessa alle modalità e finalità del trattamento dati svolto dai rispettivi siti web.

II. Titolare e Responsabili del trattamento Dati

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

Titolare del trattamento dei Dati è LEAD Communication S.r.l. con sede in Milano, 20121, via Puccini n. 1, P.IVA n. 12343330150, in persona del suo Legale rappresentante e Amministratore Unico, dott.ssa Anita Lissona (di seguito “Lead” o “Titolare”).

Per ogni comunicazione da inviarsi al Titolare è possibile rivolgersi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica contact@leadcom.it oppure con lettera presso l’indirizzo della sede.

Sono stati altresì nominati Responsabili del trattamento Dati sul Sito soggetti che lavorano all’interno del Titolare e/o società esterne che operano per conto di essa e forniscono servizi e/o svolgono prestazioni  connesse, strumentali o di supporto a quelle svolte dal Titolare medesimo.

L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento Dati può essere richiesto inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: contact@leadcom.it.

III. Finalità del trattamento

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Titolare raccoglie i Dati Forniti Volontariamente al solo fine di i) consultare il Sito Web per scopi informativi ed esplicativi dei servizi forniti dal Titolare del trattamento; ii) dare riscontro alle richieste di contatto e/o di informazioni avanzate dall’Utente e iii) valutare eventuali candidature lavorative proposte. Tutti i Dati Forniti Volontariamente dall’Utente nella sezione Blog del Sito e nei moduli commenti, saranno trattati dal Titolare in conformità al GDPR e al solo fine di consentire la visibilità dei commenti stessi nella relativa sezione del Sito.

IV. Natura del conferimento.

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

Con riferimento ai Dati di Navigazione, la trasmissione di tali dati è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare l’Utente. La raccolta dei Dati di Navigazione dell’Utente avviene in via automatica nel momento in cui l’Utente accede al Sito.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo Sito per la trasmissione del CV e/o per la richiesta di contatto e/o materiale informativo e/o il rilascio di commenti nella sezione Blog del Sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali e informazioni inserite nel modulo commenti. Tutti i dati personali forniti volontariamente in tale sede saranno trattati dal Titolare in conformità al GDPR 2016/679. In ogni caso, l’Utente risponde della completezza e veridicità dei dati forniti volontariamente e/o contenuti nei moduli commenti dell’area Blog del Sito e dovrà quindi tenere esonerato il Titolare da qualsivoglia responsabilità, anche verso terzi, connessa alla loro divulgazione al pubblico.

V. Tempi di conservazione.

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

I Dati Forniti Volontariamente verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità di cui al punto III. I Dati di Navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione e, in ogni caso, salvo l’ipotesi di accertamento di eventuali reati informatici, non persistono per più di sette giorni. Tali Dati di Navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. In caso di ricezione di candidature per posizioni lavorative, qualora il candidato non risulti idoneo ai fini di un’assunzione e/o avvio di un rapporto collaborativo professionale, il CV e i dati in esso contenuti verranno cancellati dal Titolare decorsi 3 (tre) mesi dalla data di ricezione della candidatura medesima. Qualora, invece, vi sia interesse da parte del Titolare rispetto al profilo del candidato, i dati contenuti all’interno del CV inviato verranno acquisiti e conservati dal Titolare per tutta la durata dei colloqui e, nel caso di assunzione o avvio di una collaborazione professionale, verranno trattati ai sensi del GDPR in relazione alla durata del rapporto di lavoro/collaborazione (5 anni dopo la cessazione del rapporto di lavoro per i dipendenti e 10 anni nel caso di collaboratori).

Qualora l’Utente lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato al fine di riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Qualora l’Utente lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato al fine di riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

VI. Modalità del trattamento.

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall. 

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente.

Il Titolare dichiara e garantisce che i Dati forniti dall’Utente saranno trattati con la più stretta riservatezza e tutela, garantendo inoltre che verranno adottate le opportune misure di sicurezza, di natura tecnica e organizzativa, volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, l’alterazione accidentale o impropria, la perdita o la distruzione non autorizzate dei Dati.

VII. Ambito di Comunicazione e Diffusione

La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

Il Titolare dichiara che i Dati potranno essere comunicati a e/o condivisi con soggetti terzi, di cui il Titolare medesimo si avvalga nello svolgimento delle finalità del trattamento e precisamente:

  • persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento dei Dati previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti e amministratori del Titolare);

  • soggetti terzi che agiscono in qualità di responsabili del trattamento tra cui si ricomprendono, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, fornitori di servizi IT, servizi basati su cloud, società che svolgono attività di archiviazione e backup della documentazione – data entry, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l’Utente, società che svolgono adempimenti di controllo, società che svolgono servizi di assistenza tecnica, manutenzione e aggiornamento del Sito, ecc. Tali soggetti sono nominati Responsabili del Trattamento o incaricati del trattamento e pertanto tratteranno i dati in conformità alla presente Informativa;

  • soggetti, enti o autorità a cui, ove richiesto, sia obbligatorio comunicare i Dati per disposizioni di legge, ordini delle autorità rispetto alla finalità di compliance (es. banche, assicurazioni, Consap, Anagrafe tributaria, autorità giudiziaria e forze di polizia).
    Il Titolare non trasferisce i Dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

 

VIII. Diritti dell’Utente

L’Utente ha il diritto:

– di richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto all’accesso);

– di richiedere la rettifica dei Dati inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica);

– di richiedere la cancellazione dei Dati, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione);

– di richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione);

– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

– di revocare il consenso al trattamento dei Dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca del consenso);

– di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione);

– di opporre reclamo ad una Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR (diritto di reclamo).

(di seguito tutti congiuntamente “Diritti”)

Per l’esercizio dei Diritti, l’Utente potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica contact@leadcom.it.

COOKIE POLICY

La presente informativa sull’utilizzo dei cookies (di seguito “Cookie Policy”) viene resa all’utente (di seguito “Utente”) del sito, accessibile per via telematica tramite il seguente indirizzo: www.leadcom.it (di seguito “Sito”), in conformità agli art 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persona fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR).

La Cookie Policy è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’ Utente, tramite link banner o altri collegamenti ipertestuali presenti nel Sito medesimo.

Su questo Sito vengono utilizzati cookies per diverse finalità, tramite la presente Cookie Policy l’Utente potrà comprendere cosa sono i cookies ed in che modo siano utilizzati dal Sito.

A. Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di dati che il Sito invia automaticamente  al terminale  dell’Utente (di seguito “Terminale”), solitamente al browser, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla successiva visita del medesimo Utente (c.d. cookie propri di prima parte).

Nel corso della navigazione sul Sito, l’Utente può ricevere sul proprio Terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di terze parti)


I cookie possono avere una durata limitata ad una singola sessione di navigazione sul browser (c.d. cookie di sessione), mediante la chiusura del browser da parte dell’Utente si disattivano automaticamente.

I cookies possono avere una scadenza predeterminata ed, in tal caso, rimarranno memorizzati ed attivi sull’ hard disk dell’Utente fino alla data di scadenza, continuando a raccogliere informazioni nel corso di differenti sessioni di navigazione sul browser (c.d. cookie permanenti). 


I cookie sono utilizzati per diverse funzioni. Alcuni sono necessari per consentire all’Utente di navigare sul Sito e usufruire delle sue funzionalità (c.d. cookie tecnici). Altri sono utilizzati per ottenere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli Utenti che accedono al Sito e su come il Sito viene utilizzato (c.d. cookie di analytics). Altri, infine, sono utilizzati per tracciare un profilo dell’Utente come consumatore e permettono di visualizzare annunci pubblicitari sul Sito, in quanto coerenti con i gusti e le abitudini di consumo dell’Utente (c.d. cookie di profilazione).

 
Di seguito sono riportate le categorie di cookie utilizzate dal Sito, l’Utente potrà scegliere liberamente se acconsentire al loro utilizzo o impedirlo.

B. Cookie Tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati sul Sito al solo fine di rendere possibile la navigazione sul Sito stesso e consentire di utilizzarne le funzionalità da parte dell’utente. Si tratta sempre di cookie di prima parte, in quanto sono veicolati direttamente dal Sito. 

Alcuni cookie tecnici sono indispensabili per offrire all’utente un’ottimale esperienza di navigazione o per consentirgli di autenticarsi sul Sito (cookie di navigazione). I cookie di navigazione sono normalmente cookie di sessione e, pertanto, una volta chiuso il browser di navigazione, vengono disattivati automaticamente. 

Altri cookie tecnici sono utili per consentire di memorizzare alcune preferenze dell’Utente (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) senza doverle reimpostare nel corso delle visite successive (c.d. cookie di funzionalità). Per questo motivo, i cookie di funzionalità sono spesso cookie persistenti, in quanto rimangono memorizzati nel Terminale dell’Utente anche dopo la chiusura del browser di navigazione, fino alla data di scadenza per essi prevista o fino a quando l’Utente abbia deciso di eliminarli.

(tutti di seguito congiuntamente “Cookie Tecnici”)

Sito del Garante per la protezione dei dati personali.


Sul Sito sono attualmente utilizzati i seguenti Cookie Tecnici:

 

Nome cookie: XSRF-TOKEN

Scopo: Utilizzato per motivi di sicurezza

Durata: Sessione

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: hs

Scopo: Utilizzato per motivi di sicurezza

Durata: Sessione

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: SVSession

Scopo: Utilizzato in connessione con il login utente

Durata: 12 mesi

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: SSR-caching

Scopo: Utilizzato per indicare il sistema da cui è stato eseguito il rendering del sito

Durata: 1 minuto

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: _WixCIDX

Scopo: Utilizzato per il monitoraggio/debug del sistema

Durata: 3 mesi

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: _wix_browser_sess

Scopo: Utilizzato per il monitoraggio/debug del sistema

Durata: Sessione

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: consent-policy

Scopo: Utilizzato per i parametri del banner dei cookie

Durata: 12 mesi

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: SMSession

Scopo: Utilizzato per identificare i membri del sito connessi

Durata: Sessione

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: TS*

Scopo: Utilizzato per motivi di sicurezza e antifrode

Durata: Sessione

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: bSession

Scopo: Utilizzato per misurare l'efficacia del sistema

Durata: 30 minuti

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: fedops.logger.X

Scopo: Utilizzato per misurare stabilità/efficacia

Durata: 12 mesi

Tipo di cookie: Essenziale

Nome cookie: WixLanguage

Scopo: Utilizzato su siti web multilingue per salvare le preferenze lingua dell'utente

Durata: 12 mesi

Tipo di cookie: Funzionale

C. Cookie Analytics

I cookie analytics sono utilizzati sul siti web per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata, sul numero degli utenti che vi accedono e sul modo in cui questi visitano il sito stesso (di seguito “Cookie Analitics”).

 
Su questo Sito sono attualmente utilizzati i seguenti Cookie Analytics:

NOME: __utma

CATEGORIA: Cookie Tecnico

2 Anni

FUNZIONE: Il contenuto è un hash numerico nella forma di 6 gruppi di numeri separati da punti [hash univoco del dominio].[numero casuale].[data ultima visita].[data visita precedente].[prima visita registrata].[contatore delle visite]

NOME: __utmb

CATEGORIA: Cookie Tecnico

DURATA: Sessione browser

FUNZIONE: Contiene il timestamp del momento in cui l’utente entra nel sito

NOME: __utmc

CATEGORIA: Cookie Tecnico

DURATA: Chiusura Browser

FUNZIONE: Cookie utilizzato in unione __utmb per stabilire la durata della visita sul sito.

 

NOME: __utmt

CATEGORIA: Cookie Tecnico

DURATA: 10 minuti

FUNZIONE: Questo cookie è impostato da Google Analytics. Secondo la loro documentazione, viene utilizzato per limitare il tasso di richiesta per il servizio, limitando la raccolta di dati su siti ad alto traffico.

 

NOME: __utmv

CATEGORIA: Cookie Tecnico

DURATA: 2 Anni

FUNZIONE: Si tratta di un cookie aggiuntivo facoltativo impostato dal servizio Google Analytics che consente ai proprietari di siti Web di tenere traccia del comportamento dei visitatori e misurare le prestazioni del sito. Questo cookie viene utilizzato quando i proprietari del sito creano variabili personalizzate a livello di visitatore per personalizzare ciò che può essere misurato. Il cookie viene aggiornato ogni volta che i dati vengono inviati a Google Analytics.

 

NOME: __utmz

CATEGORIA: Cookie Tecnico

DURATA: 6 mesi

FUNZIONE: Questo è uno dei quattro cookie principali impostati dal servizio Google Analytics che consente ai proprietari di siti Web di monitorare la misura del comportamento dei visitatori delle prestazioni del sito. Questo cookie identifica la fonte di traffico verso il sito, quindi Google Analytics può dire ai proprietari del sito da cui provengono i visitatori quando arrivano sul sito. Il cookie ha una durata di 6 mesi e viene aggiornato ogni volta che i dati vengono inviati a Google Analytics.

D. Supporto nella configurazione del proprio browser

Per una gestione personalizzata dei cookie l’Utente può, inoltre, modificare le impostazioni del proprio browser.

I seguenti link spiegano come accedere alle impostazioni dei cookie nei vari browser:


Per rifiutare il consenso ad essere tracciati da Google Analytics su tutti i siti web, visita questo sito: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=i

In che modo i visitatori del sito possono ritirare il loro consenso

Se non desideri che i tuoi dati vengano elaborati, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email contact@leadcom.it o di inviarci una lettera a: LEAD Communicatio srl, via Puccini n. 1, 20121 Milano.

 

Aggiornamenti dell'informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.

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